Cerca nel blog

2005/03/15

[IxT] Ci sentiamo alla Web-radio stasera?

Se vi va di partecipare a un piccolo esperimento tecnico e non avete impegni stasera fra le 20 e le 21 ora italiana, potete sintonizzarvi su una radio via Web, Radio Web Stereo:

http://www.radiowebstereo.it

E' ascoltabile su Internet con praticamente tutti i più diffusi programmi per streaming (Windows Media Player, Real Player, iTunes, WinAmp).

Stasera, fra le 20 e le 21, ci sarò io, in collegamento dall'Inghilterra, e qui entra in gioco l'esperimento nell'esperimento: prima di tutto, si tratta di provare come funziona una radio via Web quando il carico di traffico raggiunge un picco, e poi come si comporta Skype quando viene usato invece del tradizionale telefono per i collegamenti con gli studi delle radio.

Infatti stasera sarò collegato con gli studi via Skype, e la qualità audio dovrebbe beneficiarne rispetto al gracchiante audio telefonico abituale, producendo un "effetto presenza" notevole.

Vediamo che succede: stasera ci sono 400 "slot", ossia c'è spazio per un massimo di 400 ascoltatori contemporanei. Se volete vedere quanti sono in tempo reale, date un'occhiata qui:

http://radiowebstereo.org:8080/

A stasera!

Altra truffa in diretta


Grazie ad alcuni attentissimi lettori, possiamo fare ancora meglio di stamattina e bloccare la truffa ancora prima che scatti. Il bello è che si tratta di una truffa perpetrata in territorio italiano. Di conseguenza, è già in viaggio la mia segnalazione alla Polizia delle Telecomunicazioni.

Fra un'oretta troverete su Zeus News l'articolo-denuncia con tutti i dettagli. Nel frattempo, tenete d'occhio questo sito, dove dovrebbe materializzarsi la truffa ai danni degli utenti della carta PostePay:

http://www.update-poste.com/index.php

Per ora i truffatori non hanno ancora messo online la pagina che imita quella delle Poste per rubare i codici d'accesso, ma la loro campagna di spam è già partita. Attenzione!!

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.