Cerca nel blog

2005/10/15

Il vostro messaggio nello spazio insieme a James “Scotty” Doohan

Le ceneri di James Doohan, l'indimenticato Scotty di Star Trek, vanno nello spazio. Con esse viaggeranno anche i vostri messaggi, che potete lasciare nell'apposita pagina del sito della Space Services Inc., che gestisce il lancio (previsto per metà dicembre 2005).

I messaggi saranno messi su un chip a bordo del razzo Falcon I e resteranno in orbita, insieme alle ceneri, per qualche decina d'anni prima di rientrare sotto forma di stella cadente.

Il giorno prima del lancio si terrà una cerimonia pubblica di commemorazione allo Space Endeavor Center, presso la base militare Vandenberg in California. Difficile andarci, ma come dice la vedova, Wende C. Doohan, se non potete venire, guardate verso il cielo il giorno del lancio e sappiate di condividere una commemorazione mondiale per James “Scotty” Doohan.

Ho avuto il piacere di incontrare vari membri del cast di Star Trek, ma non Doohan. Peccato: tutti concordano nel ricordarlo come persona assolutamente priva di atteggiamenti da star, cordiale e sempre disponibile con i fan.

Nessun commento: