Cerca nel blog

2014/04/16

Raduno di fantascienza a Bellaria (Rimini), 22-25 maggio: Sticcon XVIII

Dal 22 al 25 maggio prossimi al Palacongressi di Bellaria (Rimini) ci sarà la Sticcon, raduno annuale degli appassionati di tutta la fantascienza. Fra gli ospiti già confermati ci sono John Billingsley, (l'interprete del dottor Phlox di Star Trek Enterprise) e la moglie Bonita Friedericy, anch'essa attrice, John Coppinger (responsabile dell'animatronica in Star Wars Episodio 1), Toby Philpott (animatore di Jabba ne Il Ritorno dello Jedi) e Richard Arnold (braccio destro di Gene Roddenberry, creatore di Star Trek). L'elenco completo è qui.

Contemporaneamente e nello stesso luogo si terranno anche la Italcon e la YavinCon.

Io ci vado, sia per ritrovare John Billingsley (che insieme alla moglie è uno spasso assoluto e irrefrenabile), sia per ritrovare gli amici con i quali condivido una passione da decenni. Fra l'altro, nell'ambito della Sticcon ci saranno anche alcune conferenze scientifiche, e una sarà condotta dal vostro blogger di campagna su un tema molto delicato e un po' tabù: come si va al gabinetto nello spazio?

La scheda d'iscrizione è scaricabile qui (ma si può anche partecipare per una singola giornata presentandosi all'ingresso e pagando il biglietto giornaliero) e il programma sarà disponibile a breve qui. Tutte le info su come arrivare e cosa si fa in una convention di fantascienza sono qui. Siateci!

Nessun commento: