Cerca nel blog

2015/04/06

Apollo 13 compie 45 anni: inizia il livetweet

Il decollo di Apollo 13.
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alla gentile donazione di “magda*” e “mauro742*”. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora.

L'11 aprile di 45 anni fa decollava la missione Apollo 13: doveva essere il terzo sbarco di un equipaggio sulla Luna, ma si trasformò in un dramma che tenne il mondo in ansia per giorni.

Se vi interessa rivivere quell'avventura, oggi inizio il livetweet che ripercorrerà gli eventi salienti della missione in tempo reale. Potete seguire il livetweet diventando follower di @attivissimoLIVE (il racconto inizia qui); sul mio account Twitter primario (@disinformatico) compariranno soltanto alcuni aggiornamenti degli eventi salienti.

Il livetweet è accompagnato da un blog in italiano, Apollo 13 Timeline, che raduna tutte le foto della missione in ordine cronologico e ne racconta in dettaglio la storia grazie alla collaborazione di Gianluca Atti e di mio figlio Liam. Le prime pagine, che raccontano i difficili preliminari al volo di Apollo 13, sono già online. Buon divertimento.

Nessun commento: