Cerca nel blog

2005/03/19

[IxT] FLASH: Attacco contro Attivissimo.net?

È in corso un probabile attacco contro il mio sito e la mia casella di posta topone@pobox.com.

Ho infatti ricevuto oltre mille messaggi di "Mailbox disk quota exceeded" (casella di posta piena), principalmente da utenti di Libero.it. Questo mi farebbe pensare a un attacco virale in corso che sta usando, fra gli altri, il mio indirizzo come falso mittente.

Ma c'è dell'altro. Alcuni dei messaggi diagnostici restituiti dai server di posta mi dicono che avrei tentato di mandare un e-mail contenente una squallidissima pubblicità al mio sito www.attivissimo.net. Sembrebbe insomma un attacco personale, e ho una mezza idea di chi possa essere il mandante.

Per ora è tutto quello che so: sto analizzando gli header dei messaggi ricevuti, che rivelano indizi preziosi. Nel frattempo, ho affisso un avviso nella pagina iniziale del mio sito per chiarire che io non c'entro.

E' possibile che la newsletter subisca dei problemi nei prossimi giorni, dato che il mio indirizzo finirà temporaneamente nella lista nera degli spammer. Potrete comunque leggermi tramite il blog:

http://attivissimo.blogspot.com

e sulle pagine di Zeus News:

http://www.zeusnews.it

Vi darò maggior dettagli appena li posso pubblicare.

Mi scuso, ovviamente, per il disagio che questo attacco vi potrà causare.

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.