Cerca nel blog

2005/09/07

[Ixt] Phishing Fineco; Live 8, i video di Parigi

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di til.ly, esssa e gonpa.

Ieri è toccato a Fineco essere oggetto di un nuovo tentativo di phishing. Il caso non presenta novità significative rispetto ai precedenti, per cui è abbastanza inutile approfondirlo: le raccomandazioni restano sempre le stesse. Se siete correntisti Fineco ma non avete cliccato sul link presente nel messaggio-esca, non correte alcun pericolo. Se avete cliccato, invece, contattate Fineco per decidere come procedere.

Più in generale, i tentativi di phishing stanno diventando così frequenti che d'ora in poi non vale la pena segnalarli uno per uno. Tanto il rimedio è sempre lo stesso: il phishing si combatte semplicemente evitando di obbedire ai messaggi che invitano a immettere codici segreti.

Parlerò ancora di phishing soltanto se c'è qualche novità nel campo: di conseguenza, vi chiedo scusa se non risponderò più individualmente alle tante segnalazioni che mi avete mandato.

In proposito vi posso consigliare la mia piccola guida anti-phishing nel capitolo 13 de L'Acchiappavirus e il neonato sito italiano anti-phishing.it, che ha seguito con prontezza il caso Fineco.


__I video di Live 8 Parigi____

Se vi interessa vedere o rivedere il concerto Live 8 di Parigi, con tanti artisti fra i quali spiccano Zucchero, i Cure, Shakira e Dido, ho pubblicato l'elenco completo dei link diretti ai vari video in un articolo per Zeus News.

[Il link all'articolo era inizialmente sbagliato, ora è OK]

Ciao da Paolo.

Nessun commento: