Cerca nel blog

2011/07/18

Le cose che non colsi - 2011/07/18

Bambini calamita, FOP, John Glenn, ISS


Bambino "magnetico" anche al TG1. D'accordo che in estate il cervello va in vacanza, ma davvero non c'erano notizie meno idiote di questa? Nessuno al TG1 che si sia chiesto "e se fosse semplicemente pelle sudaticcia che fa aderire oggetti lisci?" Il bambino sarà una calamita, ma giornalismo trash di questo genere è una calamità. Grazie a chiasottis per la segnalazione.


Appello per bimba malata di FOP. È inutile reinviare il file reinviare.doc o reinviare.pdf che parla di una bambina, Maria Claudia, affetta da fibrodisplasia ossificante progressiva, e della ricerca di persone affette per scoprire quale gene la causa. L'appello risale a maggio 2004 e il presidente della onlus FOP Italia ha chiarito che il gene che causa questa malattia estremamente rara è già stato scoperto nel 2006 (M4ss.net; Paoblog).

Buon compleanno, John Glenn: 90 orbite intorno al Sole. Il primo americano a orbitare intorno alla Terra compie oggi novant'anni. La NASA gli ha preparato un tributo ricco di chicche, filmati e immagini; Life pubblica foto inedite.

Stazione Spaziale Internazionale avvistata da Terra: già visto. Con Shuttle: già visto. DI GIORNO: Ah. Splendida ripresa video della ISS e di Atlantis. È l'ultima occasione per farla (Youtube).

Nessun commento: